Murano Design Meeting – 14 e 21 settembre 2024

Gli incontri sono organizzati per professionisti, designer, studi e atelier per far conoscere il Vetro Artistico di Murano, non solo la storia, le tecniche ma specialmente le opportunità di progettazione con maestri, fornaci e case di produzione.

The meetings are organized for professionals, designers, studios and ateliers to introduce Murano Artistic Glass, not only its history, techniques but especially the design opportunities with masters, furnaces and production houses.

Apertura iscrizioni (gratuite) dal 01.09.2024 in questa pagina: LINK ISCRIZIONE (chiuso)

Le iscrizioni sono rimaste aperte dal 1 al 8 settembre 2024 raggiungendo il numero massimo di partecipanti. L’appuntamento è sulla fondamenta indicata (uscendo dalla Stazione di Santa Lucia a destra vicino al Palazzo della Regione) nella email di conferma, dove trovate anche il numero di cellulare e le ulteriori indicazioni. Se impossibilitati datecene tempestiva informazione per liberare il posto. La partecipazione è gratuita ed il workshop sarà in italiano e inglese. La durata prevista è di circa 2 ore.

Murano Digital Archive – Nel corso della manifestazione

Continua la costruzione dell’Archivio Digitale di Murano con il progetto MuranoCube in collaborazione con SmartData. Durante la Venice Glass Week saranno raccolti ulteriori dati e materiali.

Aggiornamento 22.09.2024

Chiudiamo l’edizione 2024 con grande soddisfazione: 23 designer e artisti partecipanti nelle due semi giornate e il ringraziamento ai nostri docenti  maestri per il workshop itinerante. Il tempo è stato clemente e l’aperitivo di chiusura memorabile. Grazie a tutti e alla prossima edizione. Eleonora.

Chi siamo

Distretti Creativi è un network aperto, gratuito e senza fini di lucro che porta designer, artisti, tecnici, specialisti, ecc. a lavorare sui maggiori distretti e territori culturali italiani. I distretti su cui stiamo lavorando sono quello del Design Toscano (Pontedera Pisa con il Museo Piaggio, Università di Pisa, Università di Firenze), Design della Calzatura Tecnica e Sportiva a Montebelluna (con eventi organizzati con il Museo dello Scarpone e della Calzatura), Arte e Cultura di Padova con l’Università di Padova.