PAsocial – Associazione per la Nuova Comunicazione, in collaborazione con il Museo di storia della Fisica dell’Università di Padova, in occasione della Settimana dell’Amministrazione Aperta organizza un incontro di studio intitolato “Università e territorio: la Fisica a Padova tra Sette e Ottocento” con una discussione tra la Dott.ssa Silvia Pittarello (PAsocial Veneto) e la Dott.ssa Sofia Talas (Conservatrice del Museo di storia della Fisica dell’Università di Padova) sul Gabinetto di Fisica di Giovanni Poleni, tra comunicazione della scienza e trasferimento tecnologico ante litteram.

Titolo: Università e territorio: la Fisica a Padova tra Sette e Ottocento
Dove: Museo di storia della fisica dell’Università di Padova, Via Loredan, 10 a Padova
Quando: Lunedì 5 febbraio 2018 dalle ore 18:00
Programma: Il Gabinetto di Fisica di Giovanni Poleni tra comunicazione della scienza e trasferimento tecnologico ante litteram. Conversazioni e discussioni.
Relatori: la Dott.ssa Silvia Pittarello (PAsocial Veneto) e la Dott.ssa Sofia Talas (Conservatrice del Museo di storia della Fisica dell’Università di Padova)
Come iscriversi: La partecipazione agli incontri è gratuita ma è necessaria la registrazione in questa pagina almeno 24 ore prima.

Chi è PAsocial

PA Social è la prima associazione italiana dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione, quella portata avanti attraverso social network, chat, tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal web. Prende forma dall’esperienza del gruppo di lavoro #PASocial, nato nel novembre 2015 dall’idea, entusiasmo e voglia di fare di comunicatori, capo uffici stampa, social media manager del Governo (Presidenza del Consiglio, tutti i Ministeri, varie istituzioni nazionali) e ancora operante con l’obiettivo di rendere la comunicazione pubblica delle istituzioni centrali sempre più efficace e a portata di cittadino. L’associazione PA Social ha l’obiettivo di proseguire e rafforzare il percorso di crescita di una rete nazionale della nuova comunicazione. PA Social vuole intercettare, dare riconoscimento e forza al grande fermento ed entusiasmo che sta tornando nel mondo della comunicazione, proprio grazie ai nuovi strumenti web e social.
Fondatori e Comitato Promotore: www.pasocial.info/fondatori
Statuto completo: www.pasocial.info/statuto

Gli eventi e iniziative di PAsocial Veneto per la Settimana dell’Amministrazione Aperta – SAA2018 Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica, sono curati da Maurizio Galluzzo.

Università e territorio: la Fisica a Padova tra Sette e Ottocento