Il DIGITALmeet, il più grande festival italiano su alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese, torna anche quest’anno a Roma ed in tante altre città italiane dal 19 al 23 ottobre. E’ un festival che intrattiene da ben nove edizioni tutta Italia e che, a Roma, è giunto alla sua terza edizione coinvolgendo professionisti ed esperti di molti settori. Il colore di quest’anno è un giallo aranciato che vuole ricordare il calore dei raggi del Sole. Un colore che dona positività e speranza per affrontare le nuove sfide del 2021; per aiutare tutti noi a fortificarci con energia, chiarezza ed ottimismo guardando alle possibilità che questa crisi ci ha offerto, grazie anche al digitale.

Per questa edizione sono previsti due pomeriggi che trattano la cultura in diversi aspetti: si comincia giovedì 21 ottobre con Fiorenza Gherardi De Candei che modera l’appuntamento dedicato alla Musica, con una serie di interventi che raccontano come la digital transformation ha avuto impatto sulle professioni musicali: dalla produzione artistica alla discografia, dalla distribuzione alla diffusione mediatica. Venerdì 22 ottobre si parla di Letteratura e delle nuove Tecnologie per la cultura con esponenti di aziende ed istituzioni, l’evento è moderato da Cristina Colaninno ed Andrea Pastina. L’evento romano è sponsorizzato da Olab e Mediatori Professionisti Roma.

Il festival nasce per sostenere ed implementare le competenze digitali e fare networking con esperti, imprese e partner. DIGITALmeet nel Lazio è un progetto realizzato da CFC in collaborazione con Binario F, Zauber Venture, Digital Academy e Nord Est Digitale, patrocinato dalla Regione Lazio e promosso da Fondazione Comunica e Icenter Tag Padova. In tutta Italia si tengono dal 19 al 23 ottobre incontri, eventi, approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web. Lo scopo è quello di fare il punto sullo stato dell’applicazione della digital transformation in tutti i campi, un digitale capace di semplificare le nostre vite, di far crescere le aziende del territorio, di contribuire alla costruzione di una nuova economia.

Quando: da giovedì 20 a sabato 23 ottobre 2021
A che ora: dalle 16,00 alle 18,00
Dove: in presenza nei locali di Binario F o in streaming sulla pagina di Binario F (Facebook Roma)

PROGRAMMA

Giovedì 21 ottobre MUSICA E DIGITALE

Kickoff e presentazione Digital Meet 2021 e saluti istituzionali. Introducono e moderano

  • Fiorenza Gherardi De Candei, Comunicazione e Ufficio Stampa in ambito musicale, docente di Music Business
  • Cristina Colaninno, Ambassador Digital Meet Lazio

Intervengono:

  • M. De Tomassi, Conduttore radiofonico e autore Radio1 Rai, Divulgatore di musica brasiliana, Consulente e critico musicale
  • G. Telesforo, Musicista, producer, autore e conduttore radiotelevisivo
  • Federico Mansutti, consulente ADEIDJ (Associazione delle Etichette Indipendenti di Jazz)

 

Venerdì 22 ottobre CULTURA E DIGITALE

Kickoff e presentazione Digital Meet 2021 e saluti istituzionali. Introducono e moderano

  • Cristina Colaninno, Ambassador Digital Meet Lazio
  • Andrea Pastina, Business Strategist

Intervengono:

  • Eleonora Mattia, Consigliera Regionale
  • Francesco Di Costanzo, Presidente PA Social
  • R. Tagliacozzo, Amministratore unico Zetèma Progetto Cultura
  • M. Conventi, Olab
  • C. Bocci, Presidente Cultura del Viaggio
  • S. Quilici, Direttore Parco Archeologico Appia Antica

Ufficio organizzativo CFC

CFC – Comunicazione Formazione Consulenzacfc.lazio@gmail.com
In streaming su:  BinarioF

DIGITALmeet Roma 2021
Tagged on: