PAsocial – Associazione per la Nuova Comunicazione, in collaborazione con Distretti Creativi, in occasione della Settimana dell’Amministrazione Aperta organizza un workshop di studio intitolato “Comunicare la natura. Strategie di conversazione per le nuove generazioni “. Per i giovani la Natura è un valore? E se si come si comunica? Ne discutiamo con loro ma specialmente li ascoltiamo mentre ci raccontano di letteratura, di filosofia, di musica ed esperienze personali presso la Libreria Zanetti di Montebelluna (TV). A cura di Javier Benetton (PAsocial e Distretti Creativi)
Titolo: Comunicare la natura. Strategie di conversazione per le nuove generazioni
Dove: Libreria Zanetti, Piazza Oberkochen, 27, Montebelluna, Treviso
Quando: Mercoledì 7 febbraio 2018 dalle ore 20:30
Programma: Per i giovani la Natura è un valore? E se si come si comunica? Ne discutiamo con Javier Benetton – “Natura e comunicazione”, Matteo Pol – “L’allevamento di insetti come squarcio della Natura all’interno delle case”, Zvetelin Claudio Gobbato “Debussy e la natura come impressione della realtà”, Giovanni Campeol “Natura, educazione, esperimento”.
Come iscriversi: La partecipazione agli incontri è gratuita ma è necessaria la registrazione in questa pagina almeno 24 ore prima.
Immagini e materiali dell’incontro
Chi è PAsocial
PA Social è la prima associazione italiana dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione, quella portata avanti attraverso social network, chat, tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal web. Prende forma dall’esperienza del gruppo di lavoro #PASocial, nato nel novembre 2015 dall’idea, entusiasmo e voglia di fare di comunicatori, capo uffici stampa, social media manager del Governo (Presidenza del Consiglio, tutti i Ministeri, varie istituzioni nazionali) e ancora operante con l’obiettivo di rendere la comunicazione pubblica delle istituzioni centrali sempre più efficace e a portata di cittadino. L’associazione PA Social ha l’obiettivo di proseguire e rafforzare il percorso di crescita di una rete nazionale della nuova comunicazione. PA Social vuole intercettare, dare riconoscimento e forza al grande fermento ed entusiasmo che sta tornando nel mondo della comunicazione, proprio grazie ai nuovi strumenti web e social.
Fondatori e Comitato Promotore: www.pasocial.info/fondatori
Statuto completo: www.pasocial.info/statuto
Gli eventi e iniziative di PAsocial Veneto per la Settimana dell’Amministrazione Aperta – SAA2018 Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica, sono curati da Maurizio Galluzzo.